MARCOMEDIAFORM offre servizi di consulenza e formazione per l’Office Automation.

L’Office Automation consiste nell’utilizzo di una serie di strumenti software utili alla normale attività d’ufficio, raggruppati nelle applicazioni di: Foglio elettronico, Database, Videoscrittura, Presentazioni, Agende, Posta elettronica e strumenti per la condivisione tramite il Web (Cloud, Social, App)

La consulenza riguarda:

  • sviluppo di soluzioni personalizzate in Microsoft Access per database e Microsoft Excel per fogli di calcolo;
  • analisi dei dati contabili e di bilancio;
  • sviluppo report dati e grafici per la rappresentazione dei dati;
  • sviluppo di relazioni e presentazioni multimediali per la comunicazione dei dati;
  • realizzazione di pubblicazioni cartacee ed e-Book con il sistema Self Publishing;
  • sviluppo di contenuti per il Web (Siti, Social Media)

 

Le aree di intervento formativo sono tre:

  1. formazione per utilizzare gli applicativi Office (Excel, Access, Word, PowerPoint) e le applicazioni Web (Dropbox, Drive, Ondrive, ecc..)
  2. formazione per gestire il sistema informativo contabile (Fatturazione, Contabilità, Organizzazione aziendale)
  3. formazione per sviluppare e aggiornare le tue competenze Web e Media Digitali.

 

Gli interventi formativi sono studiati sulla base delle tue esigenze e ispirati a un metodo di Problem Solving pratico, applicato a situazioni reali.

In alternativa all’utilizzo degli applicativi Microsoft, proponiamo LibreOffice o OpenOffice (software libero) sia su sistema operativo Windows che Linux.

Articoli simili