“non si insegna quello che si vuole;
dirò addirittura che non s’insegna quello che si sa
o quello che si crede di sapere:
si insegna e si può insegnare solo quello che si è”
(Jean Jaurès)

MARCOMEDIAFORM è consulenza e formazione per l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione applicate alle attività d’ufficio.

Una storia in continuo aggiornamento…

Sono Marco Castella, tecnico della gestione aziendale con specializzazione in automazione d’ufficio, contabilità bilancio e controllo.

Trasportato dalla mia passione per l’IT, nel 1998 inizio l’esperienza lavorativa nel settore della programmazione gestionale e assistenza tecnica (da subito come free lance), affiancando occasionali corsi di “addestramento per l’uso del computer e la contabilità.

L’esperienza nei corsi mi ha portato oltre gli aspetti puramente tecnici del mio lavoro. Mi sono appassionato alla formazione.

Nel corso degli ultimi 15-20 anni il profilo del formatore è diventato sempre più articolato. Siamo passati da un ruolo cui si richiedeva solo il trasferimento di capacità pratiche (addestramento) ad una figura professionale con competenze specialistiche più complesse in campo comunicativo e relazionale.

Di fronte a questa sfida ho continuato gli studi in campo umanistico per migliorare le mie competenze nella gestione della comunicazione in aula.

Oggi continuo a lavorare per migliorare la qualità del mio servizio sul piano tecnico e comunicativo. Sono iscritto al registro formatori dell’AIF e partecipo costantemente a workshop di aggiornamento.

Scopri cosa sto facendo (i miei aggiornamenti)…